Nasce Ginosi.com, la prima agenzia di prenotazione turistica online interamente dedicata all'Armenia.14.03.2011

 

Ginosi.com è la prima agenzia di prenotazioni online completamente dedicata all'Armenia e al Nagorno Karabakh. Il sito, che ha debuttato sul web il 30 Dicembre 2010, offre un'ampia scelta non solo di hotel ma anche di appartamenti, abitazioni e cottage affittabili in tutta l'Armenia e nel Nagorno Karabakh, specificamente selezionati per assicurare confort ed affidabilità.
Molti degli alloggi sono corredati da descrizioni dettagliate della zona in cui si trovano, da mappe ed immagini esplicative che facilitano la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze di viaggio.
Oltre ad offrire il servizio di prenotazione online, il sito consente al visitatore di consultare una serie di informazioni su alcune località dell'Armenia. Il sito è disponibile in ben 6 lingue, tra cui l'italiano e l'armeno.
E' la prima volta che viene messo in rete un sito di queste proporzioni focalizzato sull'Armenia ed esso nasce dal crescente interesse per questo paese dimostrato recentemente da turisti stranieri, investitori e naturalmente armeni residenti all'estero.

Ginosi.com è una realtà dell'era "post-web 2.0", un'azienda che utilizza Internet e la Web Technology per garantire all'utente finale un servizio sempre più efficiente, coinvolgente ed affidabile. Grazie ad un giovane staff internazionale - l'età media è sui 30 anni - operante in Europa, negli Stati Uniti ed in Armenia, ad una solida rete di sviluppatori, a innumerevoli redattori freelance, account manager ed agenti, Ginosi.com offre ai viaggiatori di oggi un prodotto in continua evoluzione sia nei contenuti che nelle modalità di fruizione.

In una recente intervista, rispondendo a chi gli chiedeva come era nata l'idea di creare Ginosi.com, il presidente Jivan Ginosian, che vive a Glendale, California, ha risposto:
"Io stesso provengo dall'Armenia e ho sempre trovato assurdo che, con le tecnologie disponibili oggi, ogni volta che decido di tornare in patria, debba incontrare tante difficoltà nel reperire un alloggio ed avere in anticipo informazioni dettagliate su di esso. E così abbiamo pensato di ideare un sito dove fosse possibile reperire informazioni esplicative e pratiche sull'Armenia, con la possibilità di prenotare una sistemazione ricevendone conferma immediata e senza dover pagare supplementi di prenotazione. Per me è stato come veder realizzato un sogno e so che ci sono molte altre persone che apprezzeranno questa opportunità. "
Abbiamo chiesto a Mr. Ginosian se ha intenzione di espandere il suo progetto al di fuori dei confini dell'Armenia e ci ha risposto:
"Il nostro obiettivo è al momento puntato sull'Armenia. Ci proponiamo di far conoscere l'Armenia e di promuoverla come destinazione ai viaggiatori occidentali. Per tale ragione il servizio che offriamo è strutturato secondo canoni che il viaggiatore occidentale si aspetta e di cui ha fiducia, come un sistema di prenotazione online integrato in completa sicurezza, la garanzia di avere il prezzo più basso disponibile sul mercato, nessun supplemento di prenotazione e naturalmente un sito multilingue.
Agli Armeni sparsi per il mondo offriamo invece un sito web nella loro lingua e , poiché sono moltissimi gli Armeni che vogliono tornare a visitare i loro luoghi di origine ma non si sentono realmente a casa soggiornando nelle stanze di un hotel, offriamo loro la possibilità di prendere in affitto appartamenti, intere abitazioni e cottage, permettendo loro di scegliere all'interno di un catalogo che si espande di giorno in giorno. Senza alcun supplemento per la prenotazione.
Vogliamo promuovere l'Armenia e rendere più semplice organizzare un viaggio in questa terra tutta da scoprire. Non posso dire nulla di certo sugli sviluppi futuri del nostro progetto ma stiamo prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di estendere la nostra attività al di là dei confini dell'Armenia e di fornire ai viaggiatori la possibilità di prenotare alloggi nei paesi confinanti con l'Armenia, trasformandoci in una agenzia di prenotazioni online per l'intera regione."

Il team di
www.ginosi.com