Una delegazione dall'Italia si recherà a Yerevan per il 90esimo 'Anniversario del genocidio armeno.

Una delegazione composta dall’ On. Giancarlo Pagliarini deputato alla Camera Italiana, dall’ On. Dario Rivolta, deputato italiano al Parlamento Europeo, dal prof. Marcello Flores professore all'Università di Siena,  da Sonia Bekdemirian, da Annamaria Samuelli (Associazione Italiarmenia) da Vasken e Vartuhi Pambakian, da Piero Kuciukian, da Bedros Estepanian (comunità armena di Siria) si recherà in armenia in occasione del 90° anniversario del genocidio armeno perpetrato dall’Impero Ottomano nel 1915.

La Delegazione parteciperà:  

a)  alla Conferenza Internazionale sul Genocidio che si terrà dal 20 al 21 Aprile 2005.

b)  Alla Conferenza all'Accademia delle Scienze d' Armenia il giorno 22.

c) Alla cerimonia d'inumazione della terra tombale di Fayez El Ghossein, un "Giusto arabo beduino che ha scritto il primo libro sul genocidio nel 1915-16 , il giorno 23 Aprile. E al grande Meeting del 24 Aprile a Dzidzernagapert.

Il quell'occasione il professor Marcello Flores presenterà il suo nuovo libro sul Genocidio Armeno ed un Film inedito sullo stesso argomento(con filmati dell'Archivio di Mosca e interviste a storici internazionalmente riconosciuti). Saranno presentati anche i nuovi libri della Guerini Editrice: "Condannato ad uccidere" di Arshavir Shiragian e "I massacri degli armeni innocenti" di Fayez El Ghossein.